Scopri il mondo

Granaro Village

Risorsa 12

Hotel Ristorante Granaro

Qui la tradizione e la ricchezza dei piatti tipici della Sila sono presenti in ogni portata e si incontrano grazie allo Chef Giovanbattista Mancusi.

Risorsa 2

Alberolandia

Avventura, emozione e adrenalina, nel contesto naturalistico della Sila. Pensato per grandi e piccini.

Risorsa 4

La Bottega

Il Vero gusto del Paninazzo Silano: potrete gustare super panini a km 0 accompagnati da bibite o birre artigianali.

Risorsa 6

Mabos

Un museo innovativo, che mette in relazione arte contemporanea e natura, in un percorso che si snoda attraverso culture posizionate nel bosco.

Eco Soggiorni

Dormire in un bungalows , in una struttura costruita completamente in legno, con un arredamento dove gli elementi naturali si confondono con i dettagli moderni.

Emozione, Avventura, degustazioni

Scopri la Sila

Nel percorrere la dorsale appenninica calabrese , seguendo le strade che costeggiano la Ciclovia dei Parchi ,  arrivati nella Sila piccola vicino al lago  del Passante, a pochi chilometri dalla cittadina di Taverna, famosa per aver dato i natali al pittore Mattia Preti e nelle immediate vicinanze del centro visite del Parco Nazionale della Sila in località Monaco , non si può non visitare il Granaro Village , un’area che ha fatto della sostenibilità il suo fiore all’occhiello. L’area che si sviluppa su oltre tre ettari di bosco , oltre ad un caratteristico hotel con annesso un ristorante, e il  Parco avventura Alberolandia, perfetto per smaltire le delizie locali, offre ai suoi visitatori un’esperienza unica: sette bellissimi bungalows in legno , costruiti direttamente nel bosco .  Ogni struttura, dotata di tutti i confort , può ospitare comodamente quattro persone.

0 Minuti
Dal Parco nazionale della Sila
0 Ettari
Di bosco secolare
Riproduci video
eco soggiorni

Natura

Il Granaro Village è fornito di meravigliosi Bungalows, per poter passare un week end immersi nella natura e provare gli Eco Soggiorni.

Avventura

All’interno del Granaro Village troverai Alberolandia, il parco avventura dove potrai divertirti con la famiglia o gli amici. Tante attività che creano adrenalina e che vi metteranno alla prova.

parco avventura
ristorante

Ristorazione

All’interno del Granaro Village potrete gustare una cucina ricercata e basata sui prodotti del territorio. Goditi un pranzo o una cena Silana, e immergiti nei sapori montani.

Divertimento

Il Granaro Village è un posto adatto a tutta la famiglia, con attrazioni e giochi per bambini, dove possono divertirsi in sicurezza e all’aria aperta.

Arte

Uomo e Natura, un rapporto antico, ancestrale che la contemporaneità spesso dimentica. Il bosco diventa punto di congiunzione tra l’ambiente e l’arte del nostro tempo. Un invito alla bellezza dell’arte e alla bellezza della natura.

Relax

L’hotel, presente nel Granaro Village, è una certezza ormai da tanti anni. Camere da poco ristrutturate e un contesto artistico, fanno da cornice a un soggiorno di pieno relax. Scopri tutte le camere!

hotel
paninazzo silano

Street Food

Se hai voglia di sapori genuini, nel Granaro Village troverai La Bottega del Paninazzo Silano, panini con ingredienti a Km 0.

Background
01
Background

Pista Bike

02
Background

Parco Hotel Granaro

03
Background

Parco Avventura Alberolandia

04
Background

Mabos Museum

05
Background

Eco Soggiorni

Se ami le avventure in bici scopri anche

545 KM DI AUTENTICA MERAVIGLIA TI RUBERANNO IL CUORE

News

Ultime dalla Sila

Cinque posti da vedere in Sila

Volete passare un bel weekend in Sila e non sapete cosa visitare? In questa guida verranno illustrati cinque posti da…

Read More

Parchi avventura in Calabria: alla scoperta di Alberolandia

Dopo mesi passati in casa a causa della pandemia, non esiste nulla di meglio che una bella boccata di aria…

Read More

Granaro Village: tappa culinaria lungo la Ciclovia dei Parchi in Calabria

Un progetto appena nato, volto alla valorizzazione del turismo sostenibile, è la Ciclovia dei Parchi in Calabria. Si tratta di…

Read More

divertiti sei in Sila

Aprile
2022

#sorridiseiinSila