Dopo mesi passati in casa a causa della pandemia, non esiste nulla di meglio che una bella boccata di aria fresca. Lasi sa, è il luogo ideale dove respirare aria pulita, e in Sila potete trovare l’aria più pulita d’Europa. La Sila è un luogo magnifico che aspetta solo di essere scoperto e vissuto. E quale miglior modo di apprezzare la montagna se non divertendosi in uno dei parchi avventura in Calabria? Un modo diverso di godersi la vita all’aria aperta, responsabilmente e immergendosi nella natura.

Hai parlato di parchi avventura?

L’esperienza in un parco avventura è già di per sè una “micro-avventura”, ideale per tutti. Non serve più fare centinaia di chilometri, partire per l’altra parte del mondo o attendere le vacanze estive per rilassarsi un po’. Ognuno può esaudire il proprio desiderio di svago nella natura. Trascorrere una giornata lontano dalla routine quotidiana, e vivere un’esperienza coinvolgente a due passi dalla propria abitazione.

Alberolandia, all’interno del l Granaro Village, è uno dei parchi avventura più attrezzati della Calabria, per vivere un’avventura alle porte della Sila Piccola. Un luogo meraviglioso, dove godersi la montagna e divertirsi, a due passi dalla città.

Divertirsi all’aperto tutto l’anno.

Alberolandia è un parco avventura immerso nei boschi , che offre attività all’aria aperta adatte a tutti, dallo sportivo alla famiglia, in tutte le stagioni. 

Il villaggio sospeso e l’area giochi sono ideali per intrattenere i più piccoli. Gli adulti che desiderano concedersi un momento di divertimento e spensieratezza possono trovare numerosi percorsi adatti a loro. Le attività con crescente difficoltà, infatti, sono l’input giusto per testare le abilità di grandi e piccini. La sicurezza di ogni visitatore, è sempre garantita , e .ognuno, non può che terminare con il sorriso, dopo ogni ‘avventura’ offerta dal parco.

I Percorsi Acrobatici sono un must per chi è alla ricerca di pura adrenalina in tutta sicurezza, . Alberolandia è, tra i parchi avventura in Calabria, il primo ad essere dotato di linea continua (linea ZAZA), che garantisce la massima protezione..

Non hai paura dell’altezza e hai voglia di salire su un gommone e scivolare lungo un pendio? La Pista di Tubby è quella che fa per te. Vuoi rimanere a terra e soddisfare la tua sete di avventura con manovre spericolate? Allora che non ti resta che salire sui go-kart a pedali e sfrecciare nella pista.

Se sei ancora assetato di sport, il parco di Alberolandia organizza escursioni tra i meravigliosi paesaggi naturali della Sila. Gli organizzatori ti faranno conoscere le suggestive cascate di Murano, i dintorni del Monte Gariglione e del Timpone Morello. Divertirsi e fare sport non è mai stato così comodo, grazie a tutte le attrezzature che il Granaro Village propone. Ciaspole, sci, kike (pattini per ghiaccio), mountain bike, ce n’è davvero per tutti i gusti, per chi vuole divertirsi ed intrattenersi nella natura.